Bilderberg, il club più segreto del mondo


I potenti della terra si riuniscono a Dresda dal 9 al 12 giugno: tra gli italiani presenti John Elkann e Lili Gruber. Tra gli obiettivi di quest'anno la chiusura dell'accordo di libero scambio tra Ue e Usa e scongiurare l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea

Dall'Austria alla Germania, il Club Bilderberg, il circolo più esclusivo del mondo, torna a riunirsi dal 9 al 12 giugno a Dresda. Nella Germania dell'Est i potenti della terra si troveranno al Kempinski-Hotel Taschenbergpalais, a pochi metri dalla Semper-Oper, dove da mesi non c'è una stanza libera: l'hotel è interamente prenotato dall'organizzazione che ha predisposto il classico cordone di sicurezza per tenere a distanza giornalisti e curiosi.

La segretezza degli incontri, nonostante la lista dei partecipanti sia ormai pubblica, resta il mantra del circolo dove a porte chiuse rappresentanti dell'economia e del mondo accademico discuteranno di globalizzazione, Russia ed elezioni americane con l'obiettivo - come recita lo statuto del Club - di "promuovere il dialogo tra Europa e America del Nord".

leggi il resti del post su www.repubblica.it

Nessun commento:

 
Copyright © 2016. sottovoce.360.
Design by Herdiansyah Hamzah. & Distributed by Free Blogger Templates
Creative Commons License